“Un dono lungo un mese” di Cittadinanza Onlus

Cittadinanza onlus, nata a Rimini nel 1999, è un’associazione italiana che sviluppa e sostiene progetti di salute mentale nei Paesi a basso reddito. L’associazione opera attraverso progetti di cooperazione internazionale, specialmente nei paesi in via di sviluppo, dove la malattia mentale spesso viene vista come una debolezza, una punizione per un comportamento immorale.

Cittadinanza intende restituire al disabile il volto di un cittadino uguale a tutti gli altri, pertanto lavora affinché le persone abbiano accesso ad assistenza sanitaria, psicologica e sociale di qualità, tramite lo sviluppo di servizi socio-sanitari, la crescita e lo sviluppo di partner locali, la formazione delle competenze dello staff socio-sanitario. Lavoriamo inoltre per il reinserimento sociale delle persone con disabilità.

Il nostro progetto su Eticarim si chiama “Discoverthisability” e l’obiettivo che ci siamo prefissati riguarda la raccolta dei fondi necessari a migliorare la riabilitazione dei bambini disabili del centro Paolo’s Home. Con il vostro contributo riusciremo a ottimizzare il percorso di diagnosi e di identificazione precoce delle patologie. Non solo, riusciremo ad attivare anche un servizio di logopedia per i disturbi del linguaggio. Per chi volesse continuare a sostenerlo, il progetto resterà ancora online fino alla fine di novembre.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci hanno sostenuto con così tanta generosità, e un grazie in particolare a Eticarim per la grossa opportunità!